Cashback IGIENE E RIMBORSO GARANTITI Cashback IGIENE E RIMBORSO GARANTITI

TERMINI E CONDIZIONI

TERMINI E CONDIZIONI DELL’ATTIVITÀ DI CASHBACK

“IGIENE E RIMBORSO GARANTITI 2023”

 

Le Condizioni Generali contenute nel presente Termini&Condizioni prevalgono in caso di eventuale conflitto o incongruenza con qualsiasi altra comunicazione, inclusi materiali pubblicitari o promozionali. 

 

La Società FHP di R. Freudenberg S.a.s. con sede legale in Via dei Valtorta n.48 – 20127 Milano con C.F. e P.IVA: 00732920152, indice l’iniziativa promozionale denominata “Igiene e rimborso garantiti 2023” ai termini e alle condizioni di seguito specificate. 

Per qualsiasi informazione relativa alla presente attività, visitare il sito www.igieneerimborsogarantiti2023.vileda.it

TIPOLOGIA DI PROMOZIONE

L’attività viene svolta in applicazione all’art.6 DPR 430/2001 punto 1 Esclusioni da Manifestazioni a premio in quanto corresponsione di rimborsi sugli acquisti effettuati dai Destinatari equiparabile, pertanto, ad uno sconto differito. 

DURATA 

L’attività di cashback sarà pubblicizzata a partire dal 02 Gennaio 2023.

L’attività di cashback sarà valida solo per gli acquisti effettuati dal 02 Gennaio 2023 al 31 Dicembre 2023.

AMBITO TERRITORIALE

La presente attività si svolgerà nel territorio della Repubblica Italiana. Ai fini della partecipazione sarà necessario acquistare il prodotto oggetto della promozione riportante l’etichetta promozionale dell’attività “Igiene e rimborso garantiti” presso i punti vendita fisici che espongono l’apposito materiale pubblicitario e nei relativi shop on-line oltre che sullo shop Vileda (www.vileda.it) dove saranno presenti i banner dedicati all’iniziativa oppure su  www.amazon.it.

Sono esclusi 

  • Gli acquisti effettuati su siti esteri o che rivendano prodotti di provenienza estera.
  • Gli acquisti effettuati su siti di e-commerce (shop on-line) fatta eccezione per quelli sopra menzionati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo:  www.ebay.it www.groupon.it www.eprice.it, www.privalia.it ecc).

DESTINATARI

La presente iniziativa è rivolta a tutti i consumatori finali maggiorenni (di seguito “Destinatari”), ovvero le persone fisiche che acquisteranno i prodotti coinvolti nella promozione per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, residenti e domiciliati in Italia.

CATEGORIE ESCLUSE

All’attività non possono accedere soggetti, imprese o aziende che effettuino acquisti con partita IVA, inoltre non potranno partecipare alla presente iniziativa coloro che non rientrano nella categoria Destinatari e, segnatamente:

  • I minorenni,
  • I dipendenti della Società FHP di R. Freudenberg S.a.s. i suoi consulenti, i suoi collaboratori, gli agenti e i rispettivi familiari e tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione della presente iniziativa. A titolo esemplificativo ma non esaustivo: Rivenditori, Grossisti, Negozianti e Distributori.

PRODOTTI COINVOLTI NELLA PROMOZIONE

Sono coinvolti i seguenti prodotti riportanti l’etichetta promozionale della presente attività di cashback

  • 1-2 SprayMax SISTEMA codice EAN 4023103222755 - codice ASIN B0845FLQZ2 (codice identificativo Amazon)
  • 1-2 SprayMax RICAMBIO codice EAN 4023103199217 - codice ASIN B06Y64SV5K (codice identificativo Amazon)

 

Si precisa che sulla piattaforma Amazon.it oltre ai prodotti singoli, sarà possibile acquistare anche il formato bipacco (codice EAN 4023103233683 - codice ASIN B09LSBNQCS) contenente n.1 spray max sistema e n.1 spray max ricambio con etichette promozionali, con il quale si potrà richiedere il rimborso di entrambi i prodotti.

VALORE DEL RIMBORSO 

Ciascun Destinatario che acquisterà, dal 02 Gennaio 2023 al 31 Dicembre 2023, fino a n. 2 prodotti coinvolti, uno per tipologia, con uno o due documenti d’acquisto “parlanti”, potrà richiederne il relativo rimborso, completando la procedura descritta a seguire.

Per ogni tipologia di prodotto coinvolto acquistata si avrà diritto a ricevere:

  • 5,00€ di rimborso a fronte dell’acquisto di n.1 1-2 SprayMax SISTEMA
  • 2,00€ di rimborso a fronte dell’acquisto di n.1 1-2 SprayMax RICAMBIO

Si precisa che:

  • Ciascun destinatario potrà partecipare al massimo n.2 volte durante l’intero periodo e richiedere un massimo di n. 1 rimborso per ciascuna tipologia di prodotti coinvolti.  In caso di partecipazione non valida, non sarà possibile partecipare ulteriormente.
  • Per ogni destinatario sarà ammesso un solo codice fiscale: dovrà essere valido e potrà essere usato massimo 2 volte, una per ciascun prodotto.La Società si riserva di verificare la veridicità del codice fiscale fornito anche tramite la richiesta di invio del documento d’identità del destinatario e di invalidare la richiesta di rimborso nel caso sia stato fornito un codice fiscale non valido.
  • Uno stesso IBAN/Numero di Carta potrà essere utilizzato al massimo 2 volte nel corso dell’intero periodo di svolgimento dell’attività.
  • Nel caso di acquisti dai quali risulti, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, l’utilizzo di buoni sconto, buoni spesa, buoni pasto, gift card, sconti o promozioni, tagli prezzo, si potrà avere diritto al rimborso qualora risulti pagato un importo netto pari o superiore a 2€, nel caso di acquisto di 1-2 SprayMax RICAMBIO, oppure pari o superiore a 5€, nel caso di acquisto di 1-2 SprayMax SISTEMA.
  • Non saranno accettati documenti d’acquisto che contengano il reso di prodotti precedentemente acquistati.
  • Non sono ammessi acquisti tra soggetti privati ma solo nei punti vendita e shop-online indicati nel paragrafo “Ambito Territoriale”.

MODALITÀ DI ADESIONE 

Potranno aderire alla presente iniziativa di cashback, tutti i destinatari che acquisteranno fino a n. 2 prodotti coinvolti uno per tipologia, con uno o due documenti d’acquisto “parlanti”, nel rispetto di quanto indicato nel paragrafo “DURATA” e “AMBITO TERRITORIALE”.

Ciascun destinatario potrà richiedere al massimo due rimborsi, uno per ciascun prodotto coinvolto, nel corso dell’intera attività.

La richiesta di rimborso è consentita con documento d’acquisto “parlante”, ossia che indichi chiaramente il prodotto coinvolto acquistato. Con “Documento d’Acquisto” si intende il documento commerciale di vendita o prestazione d’acquisto, anche chiamato scontrino per chi effettua acquisti in negozi fisici o fattura/ricevuta nel caso di acquisti online. Si precisa inoltre, che nel caso di acquisti online, non sarà possibile partecipare con la conferma d’ordine/spedizione.

Nel caso di documento d’acquisto “semi parlante” (a titolo di esempio, che riporti solo la marca ma non la descrizione del prodotto acquistato oppure che riporti solo la descrizione parziale del prodotto) dovrà essere caricato anche il codice ean del prodotto acquistato insieme al documento d’acquisto (ean + documento d’acquisto).

Il documento d’acquisto dovrà riportare una data e un orario – se presente - compresi nel periodo di durata dell’attività e antecedenti all’orario di effettuazione della partecipazione e dovrà essere caricato entro 5 giorni di calendario dalla data di acquisto. Non saranno ritenuti validi gli acquisti effettuati su siti esteri o che rivendano prodotti di provenienza estera. 

Si ricorda che: l’originale del documento d’acquisto dovrà essere conservato unitamente al codice a barre (ean) del prodotto acquistato per qualsiasi controllo successivo alla partecipazione.

 

Il destinatario potrà richiedere il rimborso entro e non oltre 5 giorni di calendario dall’acquisto, collegandosi al sito  www.igieneerimborsogarantiti2023.vileda.it e completando tutta la registrazione/procedura, come descritta nei punti a seguire: 

 

  1. Effettuare la registrazione inserendo i propri dati anagrafici, un indirizzo e-mail valido ed il proprio codice fiscale,
  2. Fornire i consensi alla privacy richiesti,
  3. Inserire i dati del documento d’acquisto (data, ora, importo complessivo, numero e punto vendita) seguendo le indicazioni del form.

Nel caso di acquisti online se sul documento ricevuta/fattura non è presente l’orario indicare 00:00,

  1. Caricare la scansione/foto integra e leggibile del documento d’acquisto “parlante” seguendo le indicazioni del form,

Ogni scansione/foto caricata dovrà contenere l’immagine di un solo documento d’acquisto. Non saranno accettate scansioni con immagini di documenti d’acquisto multipli. La scansione/foto del documento d’acquisto dovrà riportare chiaramente l’acquisto richiesto e tutti i dati relativi all’acquisto (punto vendita, data, ora – se presente, importo complessivo, numero). Nel caso di documento d’acquisto “non parlante” dovrà essere caricato anche il codice EAN del prodotto acquistato insieme al documento d’acquisto (EAN + documento d’acquisto),

  1. Caricare la scansione/foto integra e leggibile dell’etichetta promozionale del prodotto acquistato seguendo le indicazioni del form,
  2. Indicare la modalità di rimborso (a scelta tra: bonifico oppure carta ricaricabile) seguendo le indicazioni riportate sulle pagine del sito.

Per il rimborso su bonifico si dovranno indicare: 

  • IBAN,
  • AGENZIA DI APPOGGIO. 

Si precisa che:

Il richiedente dovrà essere intestatario o cointestatario del conto corrente.

Il bonifico sarà erogato solo ed esclusivamente su conti correnti accesi presso istituti aventi sede nel territorio dell’Unione Europea.

È responsabilità del “Destinatario” quella di accertarsi di aver scritto il codice IBAN correttamente, in caso contrario si perderà il diritto al rimborso. Non sono ammessi rimborsi relativi ad IBAN associati a libretti postali.

Uno stesso IBAN potrà essere utilizzato al massimo una volta nel corso dell’intero periodo dell’attività.

Per il rimborso su carta ricaricabile (sono esclusi dal rimborso i prodotti dell’istituto di credito PayPal): 

  • In caso di carta ricaricabile dotata di codice IBAN si ricade nel caso precedente (bonifico) quindi andranno indicati i dati sopra citati (IBAN e AGENZIA DI APPOGGIO);
  • In caso di Carta ricaricabile Postepay si dovrà indicare il NUMERO della carta, associata al proprio codice fiscale.

Si precisa che:

Il richiedente dovrà essere intestatario o cointestatario della Carta ricaricabile Postepay. Uno stesso IBAN/Numero di Carta potrà essere utilizzato al massimo due volte nel corso dell’intero periodo dell’attività.

 

 

  1. Entro 24 ore dalla partecipazione, l’utente riceverà all’indirizzo e-mail indicato, una e-mail contenente un link necessario per confermare la propria adesione. 
  2. Entro 24 ore dalla data di invio dell’e-mail, l’utente dovrà cliccare sul link (sopra indicato) per confermare la propria adesione (l’eventuale mancata conferma della propria partecipazione entro i tempi indicati comporterà la decadenza del diritto a ricevere il rimborso).

Solo dopo la conferma della propria adesione e previa verifica della correttezza della documentazione caricata, la Società provvederà ad effettuare entro 150 giorni il rimborso.

NOTE FINALI

  • La richiesta del rimborso è esclusivamente a carico del consumatore. Nel caso in cui il partecipante non eserciti tale diritto nei termini previsti dai presenti termini e condizioni la Società non potrà essere ritenuta responsabile della mancata erogazione del rimborso. 
  • Con la partecipazione alla presente attività il consumatore accetta incondizionatamente tutte le regole e le clausole contenute nei termini e condizioni della presente attività senza limitazione alcuna.
  • L’iniziativa non è cumulabile con altre e/o precedenti iniziative e/o manifestazioni a premio che promuovano l’acquisto degli stessi prodotti coinvolti. In tal caso non sarà possibile utilizzare il medesimo Documento d’Acquisto/scontrino per più iniziative e/o manifestazioni a premio promosse dalla Società.
  • Non saranno considerati validi Documenti d’Acquisto e/o codice a barre EAN contraffatti, recanti abrasioni o cancellature, alterati, illeggibili o qualora sia stata utilizzata una qualunque tecnica per alterare l’originalità degli stessi. Qualora non vi fossero tutti gli elementi richiesti, la partecipazione non sarà considerata valida. È importante che sul Documento d’Acquisto i prodotti acquistati siano chiaramente descritti: non potranno essere accettati Documenti generici in cui viene indicato solamente il reparto o la categoria del prodotto acquistato se non saranno corredati dal relativo codice a barre EAN. L’eventuale smarrimento del Documento d’Acquisto e/o l’utilizzo dello stesso in tempi e modi differenti da quanto previsto dal presente Termini e Condizioni, implicheranno la decadenza del diritto a ricevere il rimborso.
  • Non saranno considerati valide etichette promozionali contraffatte, recanti abrasioni o cancellature, alterate, illeggibili o qualora sia stata utilizzata una qualunque tecnica per alterare l’originalità degli stessi. L’eventuale smarrimento dell’etichetta promozionale e/o l’utilizzo della stessa in tempi e modi differenti da quanto previsto dal presente Termini e Condizioni, implicheranno la decadenza del diritto a ricevere il rimborso.
  • La Società si riserva il diritto di richiedere al Destinatario l’invio a mezzo posta di superficie della seguente documentazione: Documento d’Acquisto integro ed originale, etichetta integra ed originale, codice EAN presente sulla confezione del prodotto, copia del documento d’identità, la stampa della conferma d’ordine/di spedizione in caso di acquisti online, copia del codice fiscale che dovrà avvenire entro 5 giorni lavorativi (farà fede la data del timbro postale) dalla comunicazione di richiesta (si consiglia Raccomandata A/R per una maggiore tracciabilità) al seguente indirizzo: “IGIENE E RIMBORSO GARANTITI 2023” c/o ICTLABS Strada dei Confini, 60 - 05100 TERNI. La mancata o incompleta trasmissione della documentazione entro il termine di 5 giorni lavorativi dalla richiesta comporterà l’esclusione dalla partecipazione. Non sarà possibile integrare per qualsiasi motivo e/o ragione con un secondo invio postale la documentazione mancante o erronea. La Società non si assume responsabilità in merito alle buste non pervenute per eventuali disguidi postali o cause di qualunque altro genere. La Società non si assume inoltre alcuna responsabilità per la mancata ricezione di partecipazioni dovuta all’invio di buste attraverso il servizio di Posta Ordinaria/Prioritaria di cui non è tracciabile la consegna. Le spese di spedizione sono a carico del partecipante.
  • Nel caso di acquisti online la fattura/ricevuta e la relativa conferma d’ordine/conferma di spedizione (nel caso in cui quest’ultima fosse richiesta per eventuali controlli) dovranno riportare, come intestatario, la medesima anagrafica del soggetto che effettua la richiesta di rimborso.
  • Nel caso di acquisti online la fattura/ricevuta e la relativa conferma d’ordine/conferma di spedizione (nel caso in cui quest’ultima fosse richiesta per eventuali controlli) dovranno riportare, come date di emissione, date comprese nella durata dell’iniziativa. A titolo di esempio non saranno accettate fatture d’acquisto le cui conferme d’ordine o di spedizione riportino date antecedenti all’inizio dell’attività.
  • Nel caso di acquisti online la Società si riserva di verificare che l’acquisto sia andato a buon fine e che i prodotti non siano stati resi. In caso di dubbi la Società si riserva il diritto effettuare ulteriori verifiche e quindi di procedere al rimborso solo dopo che saranno decorsi i tempi per il reso.
  • La Società si riserva il diritto di effettuare tutti i controlli relativi alla corretta adesione anche attraverso un controllo dei punti vendita coinvolti, in caso di accertata irregolarità, la partecipazione non sarà considerata valida.
  • La Società non si assume alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, la linea telefonica che possa impedire ad un utente la partecipazione alla presente attività.
  • La Società non è responsabile del mancato recapito delle comunicazioni effettuate ai partecipanti dovute all’indicazione da parte degli stessi di dati errati e/o non aggiornati, a indirizzi e-mail inesistenti/errati, non disponibili, a mail box piene o disabilitate, a server irraggiungibili oppure a filtri antispam. In base alle proprie personali impostazioni di sicurezza informatica e a quelle definite dagli “internet provider” alcune comunicazioni e-mail, sebbene prive di informazioni sospette o dati sensibili e garantite costantemente con appositi filtri Antivirus e AntiSpam, potrebbero essere riconosciute come SPAM o Posta indesiderata. Si raccomanda pertanto di eseguire una rapida consultazione della cartella SPAM / Posta indesiderata.
  • La corrispondenza e veridicità dei dati forniti all’atto della partecipazione sono condizioni imprescindibili per il rimborso. Il consumatore perderà il diritto all'ottenimento dello stesso qualora i dati anagrafici forniti non saranno confermati e/o dovessero risultare non veritieri. 
  • Registrazioni multiple non sono consentite da parte dello stesso consumatore con l’utilizzo di diversi indirizzi e-mail. La violazione comporterà l’annullamento della richiesta di rimborso relativa alla presente iniziativa. La Società si riserva di impedire la partecipazione o annullare la richiesta di tutti i consumatori che non parteciperanno in buona fede (doppie identità, registrazioni multiple con diversi indirizzi e-mail, utilizzo di software o sistemi automatizzati etc.).
  • La Società non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito del rimborso dovuto all'indicazione di dati errati da parte dei partecipanti. 
  • La presente attività è rivolta esclusivamente ai consumatori finali. Sono esclusi tutti coloro che hanno un rapporto di collaborazione e/o dipendenza con la Società e tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione e nella gestione della presente attività a titolo esemplificativo ma non esaustivo: Rivenditori, Grossisti, Negozianti, che partecipano per conto dei clienti e non. Tali partecipazione/richieste di rimborso saranno invalidate.
  • Gli utenti che, secondo il giudizio insindacabile della Società risultino aver aderito con mezzi e strumenti giudicati fraudolenti o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, non potranno godere del rimborso. La Società si riserva il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato.

TRATTAMENTO DEI DATI - Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679

La Società FHP di R. Freudenberg S.a.s. con sede legale in Via dei Valtorta n.48 – 20127 Milano in qualità di Titolare del trattamento, informa i Partecipanti all’’iniziativa promozionale denominata “IGIENE E RIMBORSO GARANTITI 2023”  che i dati personali liberamente forniti dai Partecipanti saranno utilizzati esclusivamente per la partecipazione alla suddetta iniziativa. 

I dati forniti saranno utilizzati per le finalità di seguito indicate: 

a) consentire la partecipazione alla presente iniziativa nonché la relativa gestione (adempiendo pertanto a tutto quanto contenuto nel regolamento in oggetto), le comunicazioni relative allesito della partecipazione e alla fruizione del cashback; 

b) dare seguito a eventuali richieste di contatto, ad esempio con l'invio spontaneo di messaggi, di posta elettronica o tradizionale ai recapiti del Titolare o del Responsabile che comportano la successiva acquisizione dell'indirizzo, anche e-mail, del mittente o della relativa numerazione telefonica necessari per rispondere alle richieste, nonché di eventuali altri dati personali inseriti nelle relative comunicazioni; 

c) adempiere ad un obbligo previsto dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria e per far valere o difendere un diritto del Titolare nelle sedi opportune; 

d) per adempimenti gestionali, amministrativi, contabili e fiscali.

Le basi giuridiche del trattamento dei dati sono, quindi, rispettivamente lesecuzione delle obbligazioni negoziali in capo al Titolare relative alla partecipazione degli utenti e lesigenza di adempiere gli obblighi legali relativi all’iniziativa. 

Per la partecipazione all’iniziativa promozionale i dati saranno trattati con modalità manuali ed elettroniche da:

- la società ICTlabs S.p.A., con sede legale in Viale Monza, 347 - 20162 Milano (società delegata dalla FHP di R. Freudenberg S.a.s. con sede legale in Via dei Valtorta n.48 – 20127 Milano, in qualità di Responsabile del Trattamento, alla gestione del sistema informatico e delle attività collegate alla iniziativa promozionale);

- il Titolare del trattamento dei dati che è: FHP di R. Freudenberg S.a.s. con sede legale in Via dei Valtorta n.48 – 20127 Milano, e-mail - fhp_italy@fhp-ww.com ; fax 02 26111776.

Il Responsabile per la protezione dei dati è raggiungibile alla seguente e-mail: data_privacy@fhp-ww.com.

Il conferimento di Dati è obbligatorio per la partecipazione all’iniziativa. Il mancato conferimento dei dati personali comporterà, quindi, limpossibilità di partecipare. I dati raccolti non saranno comunicati a terzi soggetti, fatti salvi quei soggetti esterni che svolgono attività strettamente funzionali alla realizzazione della iniziativa. 

I dati personali saranno trattati con modalità manuali, informatiche e telematiche. Questi saranno conservati per il tempo necessario allo svolgimento delle operazioni relative alla presente iniziativa, fatta eccezione per quei documenti per i quali la legge richiede la conservazione per un periodo temporale più lungo, e comunque cancellati senza ingiustificato ritardo.

Ciascun interessato è titolare dei diritti previsti dagli artt. 15,16, 17, 18, 20 e 21 del GDPR, ove applicabili.

In particolare, gli interessati hanno diritto di ottenere a cura del Titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che li riguardano e in tal caso, ottenere laccesso ai dati personali ed una copia dei dati personali oggetto di trattamento (c.d. Diritto di accesso”, art. 15 del GDPR); ottenere a cura del Titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che li riguardano senza ingiustificato ritardo. Tenuto conto delle finalità del trattamento, hanno il diritto di ottenere l'integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa (c.d. Diritto di rettifica”, art. 16 del GDPR); ottenere a cura del Titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che li riguardano senza ingiustificato ritardo se sussiste uno dei motivi previsti dallart. 17 del GDPR ( c.d. Diritto alla cancellazione”, art. 17 del GDPR); 

ottenere a cura del Titolare del trattamento la limitazione del trattamento quando ricorre una delle ipotesi previste dallart. 18 del GDPR (c.d. Diritto di limitazione del trattamento”, art. 18 del GDPR); ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che li riguardano forniti al Titolare del trattamento e hanno il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento, senza impedimenti, da parte sempre del Titolare cui li ha forniti  (c.d. Diritto alla portabilità dei dati”, art. 20 del GDPR); opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla loro situazione particolare, al trattamento dei dati personali che li riguardano ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1, lettere e) o f) del GDPR. 

Tali diritti potranno essere esercitati con richiesta al Titolare del trattamento ai recapiti riportati in precedenza.

Inoltre, qualora linteressato ritenga che il trattamento che lo riguarda violi il GDPR ha il diritto di proporre reclamo a un'autorità di controllo, segnatamente nello Stato membro in cui risiede abitualmente, lavora oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione, fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale (c.d. Diritto di proporre reclamo allautorità di controllo”, art. 77 del GDPR)Per lo Stato italiano lautorità di controllo preposta è individuata nel Garante per la protezione dei dati personali (di seguito Garante”), istituito dalla legge 31 dicembre 1996, n. 675 (www.garanteprivacy.it).